FUIL è un laboratorio, guidato dall'artigiano orafo ilario fucci, al centro di Napoli. Rappresentiamo l'essenza dell'artigianato contemporaneo, dove ogni gioiello racconta una storia unica. Creiamo emozioni da indossare, unendo tradizione e modernità con passione e cura.

Radici

Una rivoluzione

Napoli non è solo il punto di partenza. E’ l’identità, la modalità espressiva, gli archetipi, le strutture, le raffigurazioni simboliche, i linguaggi, le immagini, l’indagine, il suo gusto contaminato e la rivoluzione sensazionalistica. Napoli è il centro.

Direzione

La strada è il mare

Fuil risponde al valore mutevole delle tendenze rappresentando una realtà sacrale, esasperata e perturbante, profanatrice dei suoi stessi sistemi, che ragiona su se stessa, si evolve e si complica, conservando, statuaria, la sua immagine di riferimento. Quella di Fuil non è una strada, è il mare.

Mani

Autobiografie

Ogni oggetto porta in dote il lavoro manuale dell’artista e il rifiuto degli automatismi nel processo. In questo modo le discrepanze non sono errori piuttosto riflettono la drammaticità della sua gestazione, facendo di ogni elemento un’opera intima e autobiografica.

Crea-lab

Il limite è l’immaginazione

Inizia da zero il tuo gioiello Fuil. Scegli il modello e le finiture, aggiungi una pietra o un simbolo e crea un design che si adatti alla tua visione delle cose.

Scopri
showroom

Nel cuore dell'oreficeria napoletana

Lo showroom di FUIL si trova nel cuore pulsante del Borgo Orefici, il quartiere storico di Napoli dedicato all'arte orafa. Immerso nel fascino senza tempo di Piazzetta Principessa Margherita, 4, accoglie clienti e appassionati di gioielli in uno spazio dove la tradizione incontra il design moderno.

Lun-Ven: 9-18Sab: Solo su appuntamentoDom: Chiuso

+39 350 904 3138