Come possiamo aiutarti?

Supporto Whatshapp

Lun-Ven: 9:00 – 18:00
+39 3509043138

Supporto mail

scrivici
info@fuil.it

Supporto facebook

scrivici
@fuil

Ordini e spedizioni

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Per ottenere ulteriori informazioni sui prodotti è possibile inviare una mail a info@fuil.it, oppure contattare l’assistenza whatsapp al numero +393509043138

ELABORAZIONE DEGLI ORDINI

Non è possibile apportare modifiche ad un ordine di prodotti emesso. Gli ordini effettuati separatamente verranno spediti separatamente. FUIL SRL si riserva il diritto di ritardare una spedizione se l’ordine non può essere spedito per motivi che esulano dal controllo di FUIL SRL. Durante le promozioni e le vendite possono verificarsi ritardi nella spedizione. FUIL si riserva il diritto di rifiutare di elaborare un ordine e/o servizio in qualsiasi momento.

STATO DELL’ORDINE

Accedendo all’area riservata, nella sezione Ordini, e cliccando su ogni ordine, è possibile visualizzare lo stato dello stesso. Ad ordine spedito GLS invierà una mail con il numero di lettera di vettura relativa all’ordine. Per monitorare lo status d’avanzamento della spedizione, i clienti possono visitare il sito GLS ed inserire il numero di lettura di vettura indicato nella e-mail nell’apposita area “Ricerca spedizioni”.

CODICI PROMO

I clienti che hanno ricevuto un codice promo tramite newsletter, attraverso i social network o su siti web promozionali conformi possono inserire il codice in fase di checkout. Ogni codice ha una data di inizio e fine validità che ne limita l’uso e non può essere esteso.

MODALITA’ DI SPEDIZIONE

FUIL SRL spedisce in tutto il mondo tramite GLS, DHL, FEDEX.

MERCE

Gli ordini, previa verifica della transazione bancaria, vengono spediti entro e non oltre i dieci giorni dalla ricezione dell’ordine. L’importo delle transazioni effettuate con carta di credito viene addebitato al momento dell’elaborazione dell’ordine. Si informano i clienti che a causa del processo artigianale di lavorazione dei prodotti potrebbero verificarsi ritardi nelle spedizioni.

TEMPI DI LAVORAZIONE

FUIL SRL si riserva un tempo approssimativo, dai 2 ai 15 giorni lavorativi,  per la lavorazione artigianale del prodotto da catalogo e dai 2 ai 25 giorni lavorativi per i prodotti personalizzati.

TEMPI DI CONSEGNA

FUIL SRL elabora gli ordini a Napoli, Italia, dal lunedì al venerdì. La realizzazione dei prodotti Fuil varia dai 2 ai 15 giorni lavorativi.
FUIL SRL spedisce in tutto il mondo tramite GLS- UPS-SDA-FEDEX. FUIL SRL non può essere ritenuto responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, controlli doganali o altre circostanze estranee al controllo di FUIL SRL.
La consegna per spedizioni destinate in Italia è prevista entro 24/48 ore.
La consegna per spedizioni destinate in Sardegna, isole minori e località disagiate è prevista entro 48/96 ore.
La consegna per spedizioni destinate in Unione Europea è prevista entro 48/96 ore.
La consegna per spedizioni destinate a tutti i paesi al di fuori dell’Unione Europea è prevista entro 96 ore.

SPESE DI SPEDIZIONE

Di seguito, sono riportati i costi di spedizioni previsti per ogni area geografica.

ITALIA:
SPESE DI SPEDIZIONE: €7

EUROPA – EXTRA CE:
SPESE DI SPEDIZIONE: €20
Paesi inclusi: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Irlanda Del Nord, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Portogallo, Scozia, Spagna, Svezia. Gibilterra, Islanda, Liechtenstein, Norvegia. Bulgaria, Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Ungheria.

SVIZZERA E GRAN BRETAGNA
SPESE DI SPEZIONE: €30

CENTRO E SUD AMERICA
SPESE DI SPEZIONE: €30

AMERICA
SPESE DI SPEDIZIONE: €30

ESTREMO ORIENTE
SPESE DI SPEDIZIONE: €30

MEDIO ORIENTE
SPESE DI SPEDIZIONE: €30

AFRICA
SPESE DI SPEZIONE: €30

Si informano i clienti che eventuali dazi doganali e tasse d’importazione sono a carico del cliente. L’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso.

RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE

Quando l’ordine viene affidato al corriere, i clienti ricevono una e-mail di notifica dal corriere che fornisce il numero di lettera di vettura relativa all’ordine. Per monitorare lo status d’avanzamento della spedizione, i clienti possono visitare il sito GLS ed inserire il numero di lettura di vettura indicato nella e-mail nell’apposita area “Ricerca spedizioni”.

CONSEGNA DEL PACCO

Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare il pacco con attenzione prima di firmare a conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso. I pacchi di Fuil sono accuratamente sigillati. Qualora il cliente riceva una scatola che è stata aperta dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne autorizzate, il pacchetto dovrà risultare chiuso con un sigillo di garanzia o di controllo a cura dell’ente.

MANCATA CONSEGNA

Tutti i clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con FUIL SRL e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all’indirizzo del cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco viene restituito al mittente FUIL SRL in Italia a carico del cliente. Le spese a carico del cliente prevedono i costi di spedizione e gli eventuali oneri doganali.

Prezzi e valuta

INFORMAZIONI SU PREZZI E VALUTA

I prezzi pubblicati saranno in Euro (EUR) per tutti i paesi del mondo. Gli importi finali su carta di credito possono variare in base alle fluttuazioni della valuta e alle commissioni bancarie. FUIL SRL invita i clienti a contattare la propria banca per conoscere il valore della conversione dei prezzi e le commissioni bancarie relative alla transazione. Le carte di credito saranno addebitate in Euro, e quindi, a causa di tassi di cambio variabili, il prezzo finale sarà calcolato e addebitato sulla carta di credito con il tasso di cambio applicabile il giorno della transazione.

Resi e rimborsi

INFORMAZIONI SUL RESO

Il Cliente che ha acquistato un prodotto in vendita tramite il sito web www.fuil.it ha la possibilità di restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di consegna nei termini e con le modalità sotto riportate.

Restituzione
E’ possibile restituire un prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna, trascorsi 14 giorni dalla data di consegna non è più possibile effettuare una restituzione.

Richiesta di reso
Per restituire un ordine, si prega di inviare una mail a info@fuil.it. La richiesta di reso deve includere il numero del tuo ordine e il motivo del reso. Saranno esclusi dal rimborso i costi di consegna ed eventuali dazi doganali. Per avere diritto al reso il prodotto deve essere nuovo, mai indossato e imballato correttamente nella confezione originale. Fuil non copre i costi di spedizione del prodotto da rendere, i costi diretti della restituzione dei beni sono a carico del cliente. L’elaborazione del rimborso verrà avviata non appena gli articoli restituiti saranno ricevuti e accettati. Per qualsiasi chiarimento è possibile inviare una mail a info@fuil.it, oppure contattare l’assistenza whatsapp al numero +393509043138.

Esclusioni
Il Cliente che ha acquistato un Prodotto su misura o personalizzato non avrà la possibilità di restituirlo.

Eventuali difetti, imprecisioni o differenze del prodotto rispetto alle immagini riportate sul sito www.fuil.it sono da considerarsi proprie della lavorazione artigianale. I resi devono essere spediti nella scatola da imballaggio originariamente utilizzata da FUIL SRL. FUIL SRL si riserva il diritto di rifiutare i resi che non sono stati autorizzati o non inviati in conformità con la politica di reso.

PERSONALIZZAZIONI E PRODOTTI NON RESTITUIBILI

Ti invitiamo a leggere con molta attenzione questa sezione qualora tu sia interessato ad acquistare uno o più prodotti personalizzati. Un prodotto personalizzato è caratterizzato dalla presenza di particolari relativi all’Utente, a titolo esclusivamente esemplificativo e non esaustivo, l’indicazione di date, ricorrenze, simboli. Per tale motivo, un prodotto personalizzato, proprio tenuto conto della personalizzazione, non potrà essere restituito a Fuil e, pertanto, il tuo diritto di reso sarà escluso.

Forme di pagamento

INFORMAZIONI SULLE FORME DI PAGAMENTO

I pagamenti potranno avvenire esclusivamente mediante i circuiti: Visa, Mastercard, American Express, Maestro e PayPal. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento, variazioni che non saranno applicate agli ordini già confermati da FUIL SRL. Qualora il pagamento sia effettuato mediante carta di credito, i titolari della stessa potranno essere soggetti ad autenticazione, nonché ad una richiesta di autorizzazione.

Nel caso in cui l’istituto di emissione della carta di credito ovvero il fornitore dei servizi di pagamento (ad esempio, “PayPal”) rifiutino per qualsivoglia motivo il pagamento e non autorizzino l’operazione di pagamento, FUIL SRL non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo per eventuali ritardi e/o la mancata consegna dei prodotti ordinati.

Termini e condizioni

INFORMAZIONI SUI TERMINI E CONDIZIONI

Il Sito è gestito da FUIL SRL, P.Iva. 10556951217.

Accettazione delle CU
Ti informiamo che l’utilizzo del Sito è soggetto alle presenti condizioni d’uso.
Se non intendi accettarle, ti invitiamo ad interrompere la navigazione.
L’accesso a qualsiasi funzionalità del Sito ed il suo utilizzo equivale ad accettazione delle presenti CU.

Privacy Policy
Prima di navigare sul Sito, ti invitiamo a leggere con attenzione la nostra Privacy Policy.

Registrazione e account Fuil
Ti informiamo che sei responsabile della correttezza dei tuoi dati, del loro inserimento e del loro aggiornamento. Fuil non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni derivanti e/o connessi ai tuoi errori e/o in caso di mancato aggiornamento dei dati.
Ti invitiamo a custodire con la diligenza del buon padre di famiglia le credenziali di accesso (username e password) al Sito.
In caso di smarrimento delle credenziali, potrai contattarci per avere informazioni su come gestire il tuo account Fuil ovvero per creare nuove credenziali di accesso.

Marchi, modelli e contenuti del Sito
FUIL SRL è titolare dei marchi e dei modelli presenti sul Sito. Qualsiasi riproduzione o utilizzo non autorizzato è espressamente vietato. Potrai utilizzare le informazioni presenti sul Sito esclusivamente per uso personale. Qualora tu non sia un consumatore (così come definito dal Codice del Consumo) e tu stia navigando sul Sito per motivi professionali, ti invitiamo, prima di scaricare e/o utilizzare qualsivoglia informazione, a prendere contatto con i nostri uffici.

Interruzione del funzionamento del Sito per cause estranee a FUIL SRL
FUIL SRL non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per danni e/o disagi dovuti a cause estranee alla propria struttura.

Limitazioni alle funzionalità del Sito
FUIL SRL potrà, a sua discrezione ed a seconda delle necessità, limitare l’accesso al Sito o ad alcune funzioni dello stesso.

Correttezza delle informazioni presenti sul Sito e Responsabilità FUIL SRL
Controlliamo periodicamente la correttezza delle informazioni pubblicate sul Sito, ma non garantiamo che tutte le informazioni ivi presenti siano sempre corrette, complete ed aggiornate.
FUIL SRL non potrà essere ritenuta responsabile per alcun danno derivante dall’affidamento riposto su tali informazioni dall’Utente o da terzi ai quali tali informazioni siano state inoltrate.
Se ritieni che sul Sito siano presenti informazioni inesatte, ti preghiamo di informarci e provvederemo ad effettuare le dovute correzioni.
In ogni caso, prima di qualsiasi acquisto online ed in caso di dubbi, al fine di evitare qualsivoglia errore e/o potenziale danno, il nostro staff è a tua disposizione al seguente indirizzo email per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno: info@fuil.it.

Collegamenti a siti di terzi
Ti informiamo che il Sito può contenere collegamenti ipertestuali (“hyperlink”) a siti web gestiti da terzi. FUIL SRL non è responsabile dei contenuti di siti terzi che rimandino al Sito o che siano richiamati dal Sito medesimo. L’eventuale inserimento sul Sito di hyperlink di siti web di terzi non implica alcuna accettazione da parte di FUIL SRL del loro contenuto.

Esclusione di responsabilità
Salve le sole ipotesi previste per legge, FUIL SRL non assume alcuna responsabilità e non offre alcuna garanzia in relazione al Sito ed ai suoi contenuti.

Responsabilità dell’Utente
L’Utente accetta di indennizzare e tenere manlevata FUIL SRL da qualsivoglia danno e/o responsabilità e/o costi e/o oneri, nessuno escluso anche se non espressamente citato, derivante e/o connesso da un utilizzo non corretto e/o non autorizzato del Sito e/o delle informazioni ivi contenute.

Legge applicabile
Le CU sono regolate, interpretate ed applicate ai sensi delle leggi italiane.

Comunicazioni
Qualsiasi comunicazione indirizzata a FUIL SRLuil dovrà essere effettuata via email a info@fuil.it

FAQS

1. Ho riscontrato dei problemi tecnici

Ti raccomandiamo di usare l’ultima versione del tuo sistema operativo, Windows, OSX, e del browser, Safari, Firefox, Internet Explorer.

2. Non riesco ad accedere al mio account

Se non riesci ad accedere al tuo account ti preghiamo di controllare che l’e-mail e la password che si sta utilizzando siano le stesse usate al momento della registrazione. Se hai dimenticato la password, clicca sul link “hai dimenticato la password?” nell’area di accesso. Nel caso non riuscissi ancora ad accedere al tuo account, ti preghiamo di contattare Fuil inviando una mail a info@fuil.it

3. In quali paesi effettua le spedizioni Fuil?

Fuil effettua spedizioni in tutto il mondo.

4. Perché e come sono marchiati i prodotti Fuil?

I prodotti Fuil sono marchiati nel rispetto della legislazione europea di riferimento e quindi recano le seguenti punzonature: Il Marchio di Qualità che garantisce la purezza del metallo prezioso utilizzato. L’oro e l’argento puro sono metalli troppo morbidi da utilizzare per realizzare gioielli; per questo sono miscelati con altri metalli base in modo da ottenere un materiale sufficientemente duro da poter essere lavorato. La quantità di metallo prezioso contenuta in tali leghe è chiamata “titolo della lega”; il titolo è assegnato secondo il rapporto (peso) in millesimi. Quindi sui nostri gioielli i titoli saranno: 750 per l’oro (corrispondente all’oro 18 carati) e 925 per l’argento. Il Marchio del produttore indica l’origine del gioielli. I nostri gioielli hanno sempre il marchio “Fuil” impresso.

5. Quale misura di anello, bracciale o collana dovrei acquistare?

Cliccando su questo link si aprirà la pagina con la guida alle misure.

6. Come posso contattare Fuil?

E’ possibile inviare una mail a info@fuil.it, oppure contattare l’assistenza whatsapp al numero +393509043138.

7. Ho acquistato due fedi (o fedine) in un ordine unico, come saranno imballati?

Se hai acquistato due fedi (o fedine) con un ordine unico, ti saranno inviati in un’unica confezione Fuil. Il tuo ordine sarà confezionato in una scatola a due scompartimenti. Se desideri ricevere una confezione aggiuntiva, provvedi a informarci in fase di ordinazione. Non è possibile spedire confezioni aggiuntive dopo che l’ordine è stato completato.

8. Perché il mio prodotto è diverso dall’immagine sul sito www.fuil.it?

L’immagine del prodotto mostrata sul nostro sito rappresenta il prodotto nel modo più fedele possibile. Tutti i nostri gioielli sono lavorati a mano e per questo dettagli come ad esempio la gradazione esatta del colore della pietra possono variare. E’ questo che rende il tuo gioiello unico e speciale.

9. Quali sono le modalità per la restituzione della merce acquistata?

Il Cliente che ha acquistato un Prodotto in vendita tramite il sito web www.fuil.it ha la possibilità di restituire il Prodotto acquistato entro 14 giorni dalla consegna nei termini e con le modalità riportate nella sezione resi e rimborsi di questo sito.

10. E’ possibile avvalersi di due promozioni contemporaneamente?

No. Le promozioni non possono essere cumulate.